PRENOTA UN TAVOLO

Mar - Dom 12.30 - 15.00 | 19.30 - 23.30





HALLOWEEN: 3 PIATTI FACILI PER STUPIRE GLI OSPITI

La festa di Halloween si avvicina: se sei a corto di idee per delle pietanze da portare in tavola e da offrire ai tuoi ospiti, ecco degli spunti interessanti per realizzare degli originali piatti economici e semplici da realizzare. Sono alla portata di tutti e la loro preparazione ti porterà via solo poco tempo!

La mummia “Wurstel”: come prepararla

Semplicissimo da preparare, questo piatto renderà la tua tavola assolutamente in tema con la notte di Halloween. Per prepararlo ti basterà avvolgere degli wurstel nella pasta sfogliaprecedentemente tagliata in sottili striscioline.

La pasta sfoglia la puoi acquistare già pronta in ogni supermercato. Mettigli wurstel avvolti nella pasta sfoglia su una teglia ed inforna il tutto a forno preriscaldato. Lascia cuocere a temperatura media per circa 15/20 minuti (regolati in base alla doratura della pasta sfoglia). Prima di mettere in tavola il piatto, ricordati di aggiungere gli “occhi” con 2 gocce di maionese. Semplice, veloce, economico e di grande effetto!

I fantasmini “Banana” e le zucche mandarino

Serve qualche idea per la frutta? Procurati delle banane, dei mandarini e delle gocce di cioccolato. Taglia a metà le banane per ottenere dei simpatici fantasmini di Halloween mentre, per realizzare le finte zucche con i mandarini, ti basterà privarli della buccia ed inserire al centro dei gambi di verdura con scopo decorativo.

 

Pizza con fantasmini di formaggio

E se volessi preparare una semplice pizza? Ecco l’idea che fa al caso tuo: prepara l’impasto della pizza in modo abituale e decora la superficie della pizza con delle fettine di formaggio a cui avrai dato precedentemente la forma di un fantasmino. Se in casa hai degli stampini per biscotti con questa forma, la preparazione sarà ancor più semplice.

Aiutandoti con delle olive nere tagliate a pezzettini puoi realizzare dei ragnetti, gli occhi e la bocca dei fantasmini di formaggio. Anche questo piatto è facile e veloce, ma di grande effetto!

 

Fonte: https://dilei.it/

giovanni accettola